Il Team

Dott. Paolo Belluco

In due parole lo si potrebbe definire intraprendente e coinvolgente. E il suo curriculum lo conferma. 

Cogestisce la Farmacia Europa, è Consigliere dell'Ordine dei farmacisti della provincia di Vicenza, membro del comitato scientifico della Scuola Veneta di Medicina Generale, nonché rappresentante dei farmacisti per il Veneto nella Commissione diabetologica della Regione Veneto

Sostiene progetti di solidarietà attraverso la Onlus Associazione Nazionale Italiana Farmacisti, di cui è direttore sportivo e consigliere. L'interesse per il calcio lo accompagna anche nel tempo libero, ma non disdegna anche un po' di palestra e, appena può, gli sport di mare.

Dott.ssa Pietra Cavoli

E' stata per lunghi anni assistente universitaria alla facoltà di chimica dell'Università degli studi di Padova, nel 1991 ha aperto la Farmacia Europa, di cui è tuttora la titolare.

La dottoressa Pietra Cavoli è sempre attenta e sensibile alle problematiche della persona, tutti la apprezzano per due qualità in partiolare: la sua umiltà e la sua generosità.

Cosa reputa fondamentali nel suo lavoro? Il continuo aggiornamento e l'educazione alla salute. Porta sempre con sé il ricordo e gli insegnamenti appresi dall'esperienza a contatto con gli studenti nelle attività di laboratorio. Un bagaglio culturale che trasferisce nel rapporto con i dipendenti e i clienti della farmacia, in particolare verso i più giovani.

Dott.ssa Vanda Corsini

Fa parte dello staff della Farmacia Europa dal 1999. Per la sua esperienza e preparazione è considerata da tutti una garanzia.

Coltiva un particolare interesse per la medicina naturale e alternativa. A tal proposito ha frequentato scuole di medicina funzionale, omeopatia e fitoterapia.

Si occupa di preparazioni galeniche e di tutto ciò che riguarda la nutrizione: dal controllo valori (colesterolo, glicemia) alla nutrizione vegetariana e vegana. E' diplomata in floriterapia, chinesiologia e massoterapia. Nel tempo libero pratica molto sport: subacquea, trekking, alpinismo.

Dott.ssa Federica Cibotto

Affabile, paziente, sollecita. Così la descrive chi la conosce bene. Per lei, invece, tanta disponibilità ha un unico scopo: ascoltare le persone. Una dote che, assieme alle sue conoscenze, mette a servizio della clientela della Farmacia Europa.

Come tutti i suoi colleghi, è in continua formazione.

Tra i corsi frequentati, quelli di omeopatia organizzati dall'omonima Scuola di Thiene. Un po' sognatrice, nel tempo libero si rilassa praticando sport. Su tutti, il nuoto!

Dott. Giuliano Maggiolo

In prima linea, al lavoro come nella vita, collabora con la Farmacia Europa dal 2008.

Anche per lui è stato fatale il tirocinio formativo svolto qui. Lo si vede sempre dietro al banco, ma è anche il responsabile del magazzino.

I colleghi lo reputano una persona affidabile e presente nelle difficoltà. È attivo nel volontariato: per dieci anni ha prestato servizio presso la Pubblica Assistenza Croce Verde Vicenza, oggi è istruttore di primo soccorso per la Marconiana Onlus di Torri di Quartesolo. Tra le sue passioni, la pesca e i motori.

Sig.ra Deborah Eugeni

E' la responsabile del reparto dermocosmetico.

Dicono che sia molto loquace, in realtà lei sostiene di avere un debole per la parola perché le piace essere esaustiva. Se si aggiunge che l'ordine e la cura dei dettagli sono le sue prerogative, non stupisce che si sia specializzata in maquillage correttivo per coprire inestetismi della pelle come tatuaggi, vitiligini, lividi e macchie.

Tra i corsi frequentati, quelli di dermatologia e dell'Accademia cosmetica.

Dott.ssa Martina Maragno

Approdata qui nel 2016 con la sua illimitata disponibilità e gentilezza è diventata subito assieme alla sua determinazione, precisione e professionalità un elemento cardine della Farmacia Europa.

Anch'essa in formazione continua ama dare ascolto alle persone e consigliarle al meglio. Molto ferrata anche nel campo veterinario.

Tra le sue passioni il motociclismo e quando ha del tempo libero ama fare dei giri in vespa o leggere un buon libro.